Corso lingua inglese Infanzia
“BACKPACK”
Libro da colorare per imparare l’inglese nella Scuola Infanzia
di Letizia Di Marzo (Scuola dell’infanzia adatto per 3/4/5 anni)
Libro didattico per la Scuola dell’Infanzia: quaderno operativo di inglese + allegato.
…
Il quaderno operativo “Corso di lingua inglese di Infanzia BACKPACK” segue le Indicazioni Nazionali ribadendo l’importanza dell’approccio alla lingua straniera già dai primi anni di età. I bambini assorbono le informazioni e le sollecitazioni provenienti dal mondo esterno e le assimilano tanto più facilmente, quanto più sono piccoli.
L’approccio alla lingua straniera nella Scuola dell’Infanzia deve essere inteso come base di interesse e di motivazione per gli allievi al fine di facilitare l’apprendimento negli anni successivi.
La Scuola dell’Infanzia mira a rendere i bambini consapevoli del mondo circostante, permettendo loro di apprendere in maniera naturale attraverso esperienze concrete, coinvolgenti e guidate che lo portano a scoprire, a capire e a imparare in modo spontaneo.
Il contatto con la lingua straniera nella Scuola dell’Infanzia, quindi, dovrà essere un processo naturale e induttivo: il bambino tenta di usare la lingua attraverso le attività ludiche proposte quali giochi, canzoni, filastrocche, racconti, immagini e quant’altro possa stimolare l’attenzione e la partecipazione degli alunni.
La proposta si fonda sui seguenti obiettivi pedagogici:
- FONETICO: ascoltare e ripetere parole, canzoni, filastrocche con la corretta pronuncia ed intonazione, nel rispetto dei tempi di apprendimento del bambino;
- LESSICALE: memorizzare i vocaboli più significativi e alcune brevi canzoni;
- COMUNICATIVO: interagire con l’insegnante e i compagni chiedendo e/o rispondendo, seguendo semplici comandi in inglese.
GUIDA INGLESE
BACKPACK – CODICE S. 956 – isbn 978888411956-8
SFOGLIA IL QUADERNO OPERATIVO DI INGLESE
“BACKPACK ”
di Letizia Di Marzo
ISBN 978888411955-1 | Cdo. S. 955 | prezzo: 8,50 euro |
---|
Scrivici per ricevere informazioni
.