Bulli con un Click
Roberto Ratti
Chiara ha tredici anni e frequenta la terza media. Ha sempre desiderato possedere un computer tutto suo, ma l’educazione ferrea di sua madre la limita tantissimo nell'uso di internet. Le cose cambiano quando, a pochi mesi dall’esame di terza media, la famiglia di Chiara è costretta a trasferirsi per motivi di lavoro lasciando la ragazza in compagnia del nonno fino alla fine della scuola.
Aiutata dall’amica del cuore Martina, con la quale condivide la passione per il cantante Justin Bieber, Chiara si iscrive a facebook con l’intento di fare nuove amicizie ed incrementare la sua scarsa popolarità. Una foto compromettente postata per scherzo sul suo profilo segna invece l’inizio di un vero e proprio calvario: Chiara diventa il bersaglio preferito di Silvia, una compagna di classe con una difficile situazione familiare alle spalle. Gli sfottò e le minacce avvengono on line, accentuati e amplificati dal mezzo tecnologico sempre più presente nella vita di tutti i giorni. In un crescendo di offese, inganni e derisioni, Chiara si ritrova presto prigioniera di in un incubo.
Roberto Bratti è nato e vive a Napoli. Giornalista pubblicista, lavora da anni nel campo dell’animazione turistica e dell’intrattenimento. Nel 2010 ha pubblicato il romanzo Il Dono per la casa editrice Perrone Lab. Diversi suoi racconti sono presenti In varie antologie. Bulli con un Click è il suo primo romanzo per
ragazzi.
Cod. S830 – pagine 192 – prezzo 9,70 – isbn 978888411314-6