Il solletico della terra
Roberto Morgese
Anche la Terra evidentemente si diverte. Forse le viene da ridere, ma fortunatamente smette subito. Ora è il nostro turno per essere di buonumore. Una notte, una manciata di secondi e la vita di una famiglia, di molte famiglie cambia velocemente. Il terremoto mette tutto sottosopra nel piccolo borgo sull’Appennino. Ma la voglia di resistere e di ricostruire è più forte. Così Andrea, piccolo eroe del sisma, si dà da fare per restituire un po’ di ricordi e di felicità ai suoi compaesani, violando persino le regole di sicurezza.
In compagnia del suo fedelissimo cane carlino Pinko, dell’inseparabile compagna di scuola Lisa e di Luigino, la cui solidarietà attraversa l’Italia, Andrea dovrà anche svelare il mistero di una strana forma di sciacallaggio, nel paesino scosso dal “solletico della Terra”.
Roberto Morgese, insegnante di scuola primaria, è autore di molti libri per bambini e ragazzi. sensibile ai temi sociali e al mondo interiore dei suoi lettori, ha vinto diversi premi letterari, tra cui quello nazionale del battello a vapore. Con Edizioni il Rubino ha pubblicato “E…lezioni in classe”, riprendendo fatti vissuti nella sua esperienza di maestro.
cod. S.951 – pagine 168 – prezzo euro 10,00 – isbn 978888411951-3